Visita Nefrologica
Le malattie del rene sono oggi in notevole aumento e si stima che nei prossimi anni avremo sempre più persone con problemi renali. La strategia migliore per frenare questa progressione è la prevenzione. Il controllo sia ematochimico che strumentale ai primi segnali di alterazione, rappresenta il punto cardine, insieme ad una consulenza specialistica, che potrà valutare le migliori strategie terapeutiche de seguire per evitare spiacevoli conseguenze. Le cause che possono determinare una patologia renale sono numerose (diabete, ipertensione, farmaci, infezioni, calcolosi, etc…), per cui è buona norma rivolgersi sempre al proprio medico MMG per chiedere consigli ed essere indirizzati nel migliore dei modi, così da allontanare le insidie delle malattie renali.
Il Centro Kidney non si limita solamente a una prima valutazione mirata alla prevenzione della progressione della patologia anche in presenza di comorbidità, quali ad esempio diabete e ipertensione, ma offre anche un trattamento ambulatoriale e un costante monitoraggio per i pazienti con insufficienza renale cronica in stati anche più avanzati. Questo significa che i pazienti ricevono trattamenti e controlli regolari presso il nostro Centro senza la necessità di un ricovero ospedaliero prolungato.
Il trattamento ambulatoriale per i pazienti con malattia renale cronica avanzata è finalizzato a garantire una gestione ottimale della loro condizione, migliorando la qualità della vita e preservando il benessere generale. Il nostro team di professionisti altamente specializzati, tra cui nefrologi, infermieri e anche esperti in campo nutrizionale, lavora sinergicamente per personalizzare le terapie, monitorare costantemente lo stato di salute dei pazienti e adeguare il piano di trattamento in base alle necessità specifiche.
Il regime ambulatoriale permette ai pazienti di continuare le loro attività quotidiane, riducendo al minimo le spiacevoli ripercussioni che la malattia può avere sulla loro vita quotidiana. La nostra priorità è fornire una gestione efficace della insufficienza renale cronica avanzata, per assicurare un equilibrio clinico duraturo e un benessere complessivo.